Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Corriere dell'Alto Adige Rassegna Stampa
06.09.2017 Magistrati italiani uccisi, il KKL pianta alberi in ricordo in Israele
Una iniziativa da imitare

Testata:Corriere dell'Alto Adige
Autore: la redazione del Corriere dell'Alto Adige
Titolo: «Magistrati uccisi, omaggio in Israele»

Riprendiamo dal CORRIERE dell'ALTO ADIGE di oggi, 06/09/2017, a pag. 7, la breve "Magistrati uccisi, omaggio in Israele".

Immagine correlata

Immagine correlata
Keren Keyemet Le Israel

Ventisette nuovi alberi piantati in ricordo degli altrettanti giudici italiani uccisi in servizio, tra cui Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. A piantarli in queste ore, nella foresta presidenziale di Tzora — non lontano da Gerusalemme — dedicata alla memoria di Chaim Weizmann, primo presidente delle Stato, sarà una delegazione di magistrati italiani, tra cui Piercamillo Davigo, Guido Rispoli, Fausto Cardella, Paola Mastroberardino, Giuseppe Corasaniti e Mario Fiore. Un'iniziativa organizzata dalla rivista Nova Itinera, diretta da Stefano Amore, magistrato addetto alla Corte costituzionale. Il gruppo resterà nel Paese fino a martedì su iniziativa della sezione italiana del Keren Keyemeth lelsrael (KKL). Alla cerimonia ci sarà anche il neoambasciatore italiano in Israele, Gianluigi Benedetti. La delegazione avrà anche altri impegni, come per esempio nel pomeriggio di domani, quando avrà un incontro al Tempio italiano di Gerusalemme con una rappresentanza della comunità ebraica di origine italiana, composta da Sergio Della Pergola, insieme a David Cassuto, Viviana Di Segni, Umberto Pace e Beniamino Lazar. Ci sarà anche una serie di interventi tra cui quello di Leon Amiras in rappresentanza dell'Ordine degli avvocati di Gerusalemme.

Per inviare al Corriere dell'Alto Adige la propria opinione, telefonare: 0461.211311, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


redazione@corrierealtoadige.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui