sabato 27 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Foglio Rassegna Stampa
27.03.2024 Al Jazeera: come nasce una menzogna contro Israele
Commento di Giulio Meotti

Testata: Il Foglio
Data: 27 marzo 2024
Pagina: 1/4
Autore: Giulio Meotti
Titolo: «Fake contro Israele»

Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 27/03/2024, a pag. 1/4, il commento di Giulio Meotti dal titolo: "Fake contro Israele".

Informazione Corretta
Giulio Meotti

La diretta di Al Jazeera da Gaza è sempre fonte di notizie false, per alimentare l'odio contro Israele. L'ultima in ordine di tempo: accusare i soldati israeliani di aver stuprato donne palestinesi nell'ospedale di Al Shifa. Quando è stata smentita, era già troppo tardi

Il relatore speciale delle Nazioni Unite sulla violenza contro le donne, Reem Alsalem, ha espresso il suo “allarme” per l’escalation dei reati di stupro perpetrati dai soldati israeliani contro le donne palestinesi a Gaza. “E’ ripugnante che tali denunce di violenza sessuale continuino senza sosta”. Al Jazeera parla di stupri commessi da soldati israeliani contro donne a Gaza durante il raid dell’esercito all’ospedale al Shifa. La notizia finisce per inondare i social e anche molti siti italiani (Fanpage titola su “stupri, esecuzioni e violenze contro donne e bambine palestinesi a Gaza”). Durante un evento per la Giornata internazionale della donna, il segretario generale dell’Onu Guterres, dopo aver menzionato i crimini sessuali di Hamas, evoca le “denunce di violenza sessuale contro detenuti palestinesi”. 

Dopo aver lasciato correre liberamente la storia degli stupri israeliani nell’ospedale di Gaza per più di 24 ore, il portavoce di al Jazeera ha dovuto cancellare la pagina che conteneva il video e l’articolo, che accusava i soldati israeliani di stupro durante l’ultima incursione contro i terroristi di Hamas e del Jihad islamica che si erano barricati all’interno dello Shifa e che ha portato all’arresto di centinaia di terroristi palestinesi. 

Anche l’editorialista ed ex direttore di al Jazeera, Yasser Abuhilalah, ha ammesso: “La storia dello stupro delle donne nell’ospedale al Shifa è stata inventata... La donna che ha parlato dello stupro ha giustificato la sua esagerazione e il suo discorso scorretto dicendo che l’obiettivo era suscitare il fervore e la fratellanza della nazione”. L’articolo, usando le stesse identiche parole delle denunce degli stupri perpetrati da Hamas in Israele il 7 ottobre e per mesi considerate una diceria dall’Onu e da molti ambientini occidentali, recitava: “Le hanno ordinato di spogliarsi e hanno iniziato a picchiarla. Dopo ore, hanno portato fuori tutte le donne tranne la donna incinta e i suoi figli. L’hanno portata davanti a suo marito e ai suoi figli, l’hanno violentata e hanno ordinato agli uomini di non chiudere gli occhi, altrimenti avrebbero sparato”. 

Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha risposto su X: “I palestinesi inventano storie di stupro per incitare all’antisemitismo. @antonioguterres, sono sicuro che sia triste per te, ma questa è la realtà”. Il 19 febbraio il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite a Ginevra ha pubblicato una dichiarazione in cui affermava anche che i palestinesi erano vittime di crimini sessuali. Una storia che sembra uscita direttamente dal manuale del Doktor Goebbels: “Ripeti mille volte una menzogna e diventerà una verità”.

Per inviare al Foglio la propria opinione, telefonare: 06/5890901, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@ilfoglio.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT