lunedi` 29 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Foglio Rassegna Stampa
06.03.2024 ONU, che fatica per i cretinetti dopo il rapporto Patten
Commento di Giulio Meotti

Testata: Il Foglio
Data: 06 marzo 2024
Pagina: 1
Autore: Giulio Meotti
Titolo: «Dopo il tanto atteso rapporto dell’Onu (“un catalogo degli orrori”), che fatica per i cretinetti negare stupri e torture sessuali di Hamas»

Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 06/03/2024, a pag. 1, il commento di Giulio Meotti dal titolo: "Dopo il tanto atteso rapporto dell’Onu (“un catalogo degli orrori”), che fatica per i cretinetti negare stupri e torture sessuali di Hamas".

Informazione Corretta
Giulio Meotti

Nella foto sopra, i "cretinetti" di cui parla Meotti nel suo articolo: femministe, Onu e Croce Rossa.

Roma. Presentando il suo rapporto presso la sede delle Nazioni Unite a New York, Pramila Patten, Rappresentante delle Nazioni Unite sulla violenza sessuale nei conflitti, ha affermato che esistono “prove chiare e convincenti sul fatto che la violenza sessuale, compreso lo stupro, la tortura sessualizzata, le pratiche crudeli, disumane e degradanti trattamento” è stata commessa contro gli israeliani il 7 ottobre e anche ora agli ostaggi nelle mani di Hamas. “La missione è stata difficile in termini di ciò che abbiamo sentito e dei dettagli”, ha detto Patten. “Abbiamo visto un catalogo delle forme più estreme e disumane di tortura e altri orrori”.

Dopo 150 giorni di silenzi e depistaggi, per Israele arriva la conferma delle Nazioni Unite. “Sono state raccolte informazioni circostanziali sulla mutilazione genitale, la tortura sessualizzata e trattamenti crudeli, inumani e degradanti”, si legge nel rapporto di 24 pagine su violenze sessuali che “stanno continuando ad accadere”. Patten ha incontrato 34 persone fra testimoni, soccorritori e investigatori e visionato cinquemila foto e cinquanta ore di video.

Il rapporto include la testimonianza di Eden Wesley, che ha fornito al New York Times prove cruciali per la sua indagine sui crimini sessuali di Hamas, fra le quali “la donna in abito nero”. Ieri, parlando al quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth, Wesley ha espresso indignazione nei confronti delle Nazioni Unite per aver ignorato e negato gli stupri. “Ho visto con i miei occhi ciò che i terroristi hanno fatto alle donne. E’ disgustoso e scioccante. Oltre all’omicidio e ad altri orrori, ho visto corpi smembrati. Le donne sono state violentate e ora, dopo cinque mesi, ve ne ricordate? E’ esasperante che il rapporto esca solo ora. Ho visto i corpi di un uomo e di una donna. Ho chiesto ai miei amici di fermarsi. Le hanno sparato e bruciato il corpo. Si copriva il viso con la mano, aveva una ferita da arma da fuoco sulla guancia ed era senza mutande. Le avevano strappato il vestito, l’avevano violentata e poi le avevano dato fuoco. Non è uno spettacolo che gli occhi umani possano sopportare”.

Intanto arrivava la decisione del ministro degli Esteri Israel Katz di richiamare l’ambasciatore all’Onu Gilad Erdan “per consultazioni”, dopo che la diplomazia israeliana è venuta a conoscenza che il segretario generale António Guterres non aveva intenzione di convocare una sessione di emergenza per discutere il rapporto. Katz ha detto che Guterres “ha agito per ammorbidire il rapporto che lui stesso ha ordinato, senza chiedere l’immediata convocazione del Consiglio di sicurezza per discutere il rapporto e riconoscere Hamas come gruppo terroristico, con tutte le sanzioni che ciò comporta”.

Pezzi dell’opinione pubblica occidentale prima hanno negato che Hamas avesse stuprato. Poi hanno scritto che un’inchiesta del New York Times era labile. Ora, dopo il rapporto Patten, che fatica per i nostri cretinetti e lucarelli continuare a far finta che Hamas non abbia mutilato, castrato e torturato.

Per inviare al Foglio la propria opinione, telefonare: 06/5890901, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@ilfoglio.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT