domenica 28 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






L'Osservatore Romano Rassegna Stampa
27.07.2018 Gara tra Vaticano e Manifesto per la peggiore titolazione
Ci dispiace per l'Osservatore Romano, ma vince il cugino comunista

Testata: L'Osservatore Romano
Data: 27 luglio 2018
Pagina: 3
Autore: La redazione di OR
Titolo: «Duro colpo alla tregua nella Striscia di Gaza»

Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 27/07/2018, a pag.3, con il titolo "Duro colpo alla tregua nella Striscia di Gaza" la velina semi quotidiana, almeno nella titolazione, che non aiuta certo a capire chi è che sta dando duri colpi alla tregua. Tutti sanno l'importanza della titolazione, che viene sempre letta, mentre non si può dire altrettanto del testo.

Il cugino del foglio vaticano, il Manifesto, supera oggi l'OR in quanto a titolo. Lo reprendiamo - senza il pezzo di Michele Giorgio - a fondo pagina. Meriterebbe l'Oscar delle Fake News.

Ecco il pezzo dall'OR:

WASHINGTON, 26. Nuova impennata di tensione al confine tra Israele e la striscia di Gaza: nove tra razzi e proiettili di mortaio sono stati lanciati nella notte dal territorio palestinese verso località israeliane. Lo ha comunicato l'esercito dello stato ebraico secondo il quale un razzo è stato intercettato dal sistema di difesa Iron Dome mentre gli altri sono caduti in aree non abitate. Anche se non si sono registrate né vittime, né danni, i razzi hanno assestato un altro duro colpo alla fragile tregua tra Israele e Hamas raggiunta sabato scorso grazie alla mediazione dell'Egitto. Le autorità israeliane temono in particolare la giornata di domani, venerdì, per la quale sono in programma manifestazioni di Hamas nell'ambito della Marcia del ritorno, come ormai avviene regolarmente da diversi mesi. Anche ieri sono stati registrati scontri dopo l'agguato teso da cecchini palestinesi a un'unità del genio israeliano, nello stesso punto dove venerdì scorso un soldato israeliano era stato colpito a morte da un tiratore di Hamas. I cecchini sono riusciti a ferire un soldato. La reazione israeliana è stata immediata con il bombardamento di postazioni di Hamas lungo l'intero confine: da Beit Lahya a nord, a El Bureij e Maghazi nella zona centrale, fino a Kerem Shalom, più a sud. Fonti mediche di Gaza hanno riferito che nell'attacco israeliano tre miliziani di Hamas sono rimasti uccisi, e diversi altri feriti. Nel frattempo, l'ala militare di Hamas ha annunciato di aver alzato il livello di allarme. Le brigate Ezzeddin Al Qassam — citate dai media — hanno fatto appello «alle altre ali militari» palestinesi della Striscia chiedendo di «agire nello stesso modo e di alzare l'allarme al livello più alto». Israele — sostengono le brigate — «pagherà un alto prezzo di sangue per i suoi crimini contro il popolo palestinese».

Risultati immagini per il manifesto logo

Per finire, mai perdere un'occasione per ridere, eccola:

ISRAELE minaccia GAZA, HAMAS in allerta

Titolo del Manifesto a pag 8, neanche l'Unità era mai arrivata a un livello simile

Per inviare all' Osservatore Romano la propria opinione, telefonare: 06/69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


ornet@ossrom.va

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT