venerdi 26 maggio 2017
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Invia ad un amico
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE
Segui la rubrica dei lettori?
Clicca qui per condividere
l'articolo sui Social Networks

Bookmark and Share
vai alla pagina facebook
vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

La minaccia arriva dal nord: Hezbollah ai confini d'Israele con le armi dell'Iran (sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello)
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Parla Bassem Eid, attivista palestinese per i diritti umani, quelli veri (sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello - per chi ha difficoltà di lettura dei sottotitoli, cliccare su Youtube in basso a destra)
Per consultare l'archivio Video
CLICCA QUI


Clicca qui





Hai già visitato il sito SILICON WADI?


Clicca qui



Che cos'è l'islamismo? 14/04/2017

Nell'intervista di Alexandre Devecchio a Kamel Daoud su La Repubblica di oggi, 12 aprile, lo scrittore algerino dà una definizione dell'islamismo che, a mio avviso, è da incorniciare per l'efficacia della sintesi, che usa come metafora qualcosa - i videogiochi - che tutti noi sappiamo essere estremamente pericolosi, quando se ne diventa in qualche modo schiavi.

Enrico Alberti

Gentile Enrico,
L'intervista di Devecchio a Kamel Daoud spiega in modo chiarissimo come potrebbe il nostro mondo se i musulmani non fondamentalisti avessero il coraggio di esprimere le proprie opinioni come fa lo scrittore algerino. Questo coraggio però non sarebbe sufficiente senza l'appoggio di un Occidente serio quindi sono due le cose inesistenti che avrebbero il potere di rendere vivibile questo nostro mondo sotto attacco islamico: il coraggio degli arabi non fondamentalisti e un Occidente meno compiacente verso i fascisti musulmani, pavido e privo di un' ideologia da contrapporre a quella islamica. Purtroppo personaggi come Daoud sono una minoranza bistrattata e accusata di islamofobia come ci dice lo stesso scrittore. Povera Europa dei processi a Benoussan, a Oriana Fallaci! Povera Europa degli schiavi !
Un cordiale Shalom

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT