martedi` 16 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Eichmann & Arendt, il giudizio di B.Murmelstein 25/03/2017

Al  Processo su  Eichmann non venne chiamato a testimoniare Benjamin Murmelstein - che aveva chiesto di essere sentito - che aveva dovuto incontrare Eichmann dal giugno 1938 fino ad aprile 1945. Il giudice Hausner non ha mai spiegato e la Arendt non ha notato questa strana mancanza. Il volume B.MURMELSTEIN TEREZIN IL GHETTO MODELLO DI EICHMiANN è stato ripubblicato in Italianofnel 2013; l'edizione tedesca - con un contributo governativo austriaco - è stato pubblicata nel 2014. Nel film L'ULTIMO DEGLI INGIUSTI Murmelstein dimostra quanto siano ridicole le tesi della Arendt che all'epoca di QUELLE TENEBRE stava al sicuro in Amrica mentre noi stavano nell'inferno.

Wolf Murmelstein

Gentile Wolf,

L'Ultimo dei Giusti è uno dei più bei libri che abbia mai letto, ero molto giovane ma è stato per me come una guida nella mia vita. Riguardo a Hannah Arendt il giudizio di Murmelstein è stato lapidario. Le tesi della Arendt sono non solo ridicole ma pericolose. Commentando il suo "La banalità del male" Murmelstein disse "Eichmann era lontano dall'essere banale, lui era un mostro!" Eichmann è stato l'organizzatore della 'soluzione finale', la Arendt sarà stata una grande filosofa ma non aveva capito niente della Shoah o forse non voleva capire per ragioni inesplicabili ma la cosa più grave è che non aveva nemmeno tentato di farlo . La storia continuerà a giudicarla se ci sarà ancora qualcuno che vivrà per raccontare quello che è accaduto agli ebrei d'Europa come si ricorda ancora, guardando l'Arco di Tito, la distruzione di Gerusalemme e il tentativo di Roma antica di eliminare il Popolo di Israele. La storia si ripete epoca dopo epoca per il Popolo ebraico.
Legga il testo di Antonio Donno sulle memorie di Eichmann, uscito su IC, il 21 marzo scorso. Ecco il link: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=65744

Un cordiale Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT