giovedi` 18 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






 
Angelo Pezzana
Israele/Analisi
<< torna all'indice della rubrica
Ecco i probabili vice di Hillary se vincerà contro Trump 14/07/2016
Ecco i probabili vice di Hillary se vincerà contro Trump
Lettera da Gerusalemme, di Angelo Pezzana

Hillary Clinton ha ottenuto la nomination democratica, come era prevedibile. Bernie Sanders, il perdente, si è, con spirito di partito, schierato immediatamente, a sostegno di Hillary. Chi nominerà Hillary Clinton come suo vice nella campagna elettorale contro Donald Trump? Quale posizione assumerà il n°2 democratico nei confronti di Israele?

Ecco i nomi usciti finora:

Immagine correlata
Tim Kayne: sostenuto da JStreet, che gli garantirà i finanziamenti. Rappresenterà la continuità con la politica di Obama ostile a Israele.

Immagine correlata
Elizabeth Warren: considerata un ‘falco’ in difesa di Israele, ha però votato sì all’accordo sull’Iran nucleare e si è espressa contro l’intervento di Netanyahu all’Onu.

Immagine correlata
Sherwood Brown: sostenitore di molte posizioni degli ebrei americani, sull’accordo con l’Iran ha dichiarato “garantirà la sicurezza di Israele”.

Immagine correlata
Julian Castro: poco esperto in politica estera, ha visitato Israele una sola volta nel 2001, ammirandone le storia, ma ha difeso fortemente l’accordo di Omaba con l’Iran.

Immagine correlata
Tom Perez: esperto del mondo del lavoro, non ha mai espresso le sue opinioni su Israele.

Immagine correlata
Tom Vilsack: come Perez, quasi nessuna conoscenza di Israele, è un esperto di agricoltura, ma è stato in Israele una sola volta nel 2006.

Questi i nomi più probabili usciti finora, un elenco-fotocopia della politica sciagurata di Obama verso Israele. Se Hillary Clinton sceglierà uno di loro, sappiamo già quello che dobbiamo aspettarci. Donald Trump è un’incognita, su di lui tutti scrivono il contrario di tutto, esprimere il Trump-pensiero è un’impresa impossibile. C’è però un lato positivo in questa confusione, sono le sue dichiarazioni pro-Israele, non smentite dai fatti, anche perché è la prima volta che Trump partecipa a una corsa politica di questo livello.

Un’incognita che val la pena sostenere? Per ora attendiamo che si esprima in maniera più approfondita sul programma che intende presentare agli elettori. Una cosa però è certa, i probabili vice di Hillary sono tutti da bocciare.


Angelo Pezzana


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT